rotate-mobile
Cronaca

Anche a Catania non funzionano bancomat e carte di credito: cosa sta succedendo

Disservizi dei pagamenti con carte bancomat sono segnalati questa mattina in tutta Italia. Come si legge anche sulle varie piattaforme social, le transazioni non funzionano in diversi esercizi commerciali

A Catania, come in diverse città d'Italia, si segnalano problemi nell'uso di strumenti di pagamento digitali: carte di credito e bancomat vengono rifiutati dai pos. Per questo motivo in molti negozi da stamattina non si possono effettuare i pagamenti con carta e si chiedono solo contanti. Tuttavia si segnalano problemi anche agli sportelli Atm per il ritiro dei contanti. Il sito downdetector raccoglie segnalazioni di problemi per i principali istituti di credito. Serebbero offline sia il circuito Mastercard sia Visa, sia pagobancomat. Ma non è ancora chiaro cosa stia causando il malfunzionamento: pare - ma non è confermato - che questi problemi riguardino solo alcuni istituti bancari.

Diverse segnalazioni di disagi sono pervenute alla redazione di CataniaToday: "Al supermercato Decò di via Gabriele D'Annunzio - racconta una lettrice - non si riusciva a pagare col bancomat o con carte di credito, ma solo in contanti. Anche in altri negozi di viale Vittorio Veneto è stato impossibile pagare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Catania non funzionano bancomat e carte di credito: cosa sta succedendo

CataniaToday è in caricamento