rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pubblica post contro Sant'Agata e viene picchiato: denunciati otto ragazzi

Altri due soggetti appena maggiorenni sono stati segnalati per minacce e istigazione a delinquere alla procura distrettuale etnea

La polizia postale di Catania, ha denunciato otto ragazzi minorenni ritenuti responsabili di istigazione a delinquere, lesioni e minacce gravi. Altri due soggetti appena maggiorenni sono stati segnalati per minacce e istigazione a delinquere alla procura distrettuale etnea. L’attività investigativa trae origine dalla denuncia di una madre in merito alle minacce ricevute dal proprio figlio di 17 anni.

Il post contro Sant'Agata

Il ragazzo, in occasione dei festeggiamenti per la patrona di Catania Sant’Agata dello scorso febbraio, aveva pubblicato un post su Facebook con critiche alla statua della santa ed a tutti i suoi devoti, diventando così vittima di gravi offese, dilagate in breve tempo non solo sul social network ma anche su altre applicazioni.

L'aggressione

Venivano creati, infatti, dei gruppi su WhatsApp che incitavano alla violenza contro il ragazzo. Il minore ha subito una aggressione fisica davanti la villa Bellini di Catania da parte di un gruppo di coetanei che non conosceva. La Procura ha immediatamente avviato le indagini, che hanno consentito di identificare gli autori del vile gesto. I minori sono stati ascoltati ed hanno ammesso le loro azioni. Gli indagati hanno una età compresa tra i 14 e i 17 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica post contro Sant'Agata e viene picchiato: denunciati otto ragazzi

CataniaToday è in caricamento