Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca

San Giovanni Galermo, alberi a crescita incontrollata e rischio incendi: serve una potatura

Giuseppe Zingale chiede la potatura degli alberi e l’eliminazione dell’eccessivo fogliame in via Beata Giovanna Jugan e in via Maestri del Lavoro

Con la stagione estiva diventa fondamentale garantire la cura del verde e la manutenzione delle caditoie anche nel quartiere di San Giovanni Galermo. Dopo aver raccolto le segnalazioni dei cittadini, il consigliere del IV municipio Giuseppe Zingale chiede la potatura degli alberi e l’eliminazione dell’eccessivo fogliame in via Beata Giovanna Jugan e in via Maestri del Lavoro.

"Si tratta -spiega - di interventi richiesti da oltre 3 anni senza avere mai avuto risposte adeguate da parte dell’amministrazione comunale. Oggi siamo arrivati ai livelli di una vera e propria foresta che ingloba perfino i pali della pubblica illuminazione. Il risultato, quindi, è che queste due strade sono quasi al buio. A questo va aggiunto anche i danni ai marciapiedi e alle strade dovuti alla crescita delle radici e le caditoie gravemente danneggiate e mai sostituite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Galermo, alberi a crescita incontrollata e rischio incendi: serve una potatura

CataniaToday è in caricamento