rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Via Liguria

Potatura degli alberi in Via Liguria: "Pini alti oltre dieci metri"

Il presidente della quinta municipalità Orazio Serrano spiega l'importanza dell'intervento effettuato grazie al personale della Multiservizi e dichiara come "Tante segnalazioni erano pervenute dagli abitanti perché molte piante si trovavano in situazione di equilibrio precario e a ridosso delle abitazioni"

Il grido di allarme degli abitanti di via Liguria, nei pressi di Corso Indipendenza, è stato raccolto dall’amministrazione comunale che negli scorsi giorni, con grosso impiego di uomini e mezzi, ha eliminato fogliame e rami al centro delle proteste di un intero rione.

"Questo intervento per l’intera municipalità di “Monte Po-Nesima-Rapisardi-San Leone” rappresenta un importante inizio per avere finalmente un rione degno di questo nome e renderlo accessibile e sicuro a migliaia di famiglie che qui risiedono" dichiara il presidente della quinta municipalità Orazio Serrano, il quale ringrazia a nome di tutto il consiglio il sindaco Enzo Bianco, l’assessore all’Ecologia D’Agata, il direttore dei lavori Rosario Marino e il personale della Multiservizi.

"Gli interventi di potatura straordinaria degli alberi in via Liguria sono l’ennesimo segnale importante di vicinanza della municipalità e dell’amministrazione comunale alle esigenze del territorio - aggiunge il presidente - Parliamo di lavori mai eseguiti dalle precedenti amministrazioni comunali ed oggi il rischio caduta rami è stato definitivamente scongiurato. Tante segnalazioni ci erano pervenute dagli abitanti di via Liguria perché molte piante si trovavano in situazioni di equilibrio precario".

"Pini alti oltre dieci metri ed a ridosso delle abitazioni" questa la situazione che si presentava prima dell'intervento, un rischio soprattutto in caso di forte maltempo. "Tutto il nostro territorio ha bisogno di essere monitorato e controllato - ha concluso Serrano - e con le risorse a nostra disposizione stiamo facendo tutto il possibile per rispondere alle richieste della gente e verificare la solidità e la salute degli alberi anche nel viale Mario Rapisardi e i Corso Indipendenza. L’obiettivo prioritario della circoscrizione, sin da primo momento del mio insediamento, è dare decoro e vivibilità alla municipalità. I risultati finora ottenuti, dall'apertura del centro polifunzionale, all'inaugurazione del parco Fenoglietti, mi stanno dando ragione ma la strada è ancora lunga e noi non ci tiriamo indietro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potatura degli alberi in Via Liguria: "Pini alti oltre dieci metri"

CataniaToday è in caricamento