rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Precari degli enti loali, sindacati rassicurano: "Ok su proroga contratti"

"Nonostante la battuta d’arresto imposta dalla crisi di governo – dicono Gigi Caracausi e Armando Coco – abbiamo avuto rassicurazioni che la proroga ci sarà"

Da Catania la Cisl Fp rilancia la richiesta fatta dai sindacati alla Regione Siciliana, dopo lo stop al processo di stabilizzazione con la crisi di governo. L’occasione è stata fornita dai due consigli generali delle federazioni catanese e siciliana della funzione pubblica, che ieri hanno dedicato una giornata alla questione precari degli enti locali e all’intesa sul contratto del 30 novembre.

"Nonostante la battuta d’arresto imposta dalla crisi di governo – dicono Gigi Caracausi e Armando Coco – abbiamo avuto rassicurazioni che almeno la proroga ci sarà. Certo la situazione è seria ma siamo fiduciosi e ci richiamiamo al senso di responsabilità della Regione, perché renda possibile la soluzione chiesta al presidente Crocetta, cioè una norma sganciata dalla Finanziaria 2017 che consenta le proroghe immediate dei contratti e definisca il processo di stabilizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari degli enti loali, sindacati rassicurano: "Ok su proroga contratti"

CataniaToday è in caricamento