rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il prefetto convoca un vertice dopo i casi di Coronavirus alla zona industriale

Il prefetto Sammartino ha convocato un tavolo istituzione per fare il punto sulla sicurezza nei siti della zona industriale. Sono stati convocati, tra gli altri, i vertici della Pfizer e della STMicroelectronics

Il prefetto di Catania, Claudio Sammartino, ha convocato, un tavolo istituzione per fare il punto sulla sicurezza nei siti della zona industriale. Sono stati convocati, tra gli altri, i vertici della Pfizer e della STMicroelectronics, due imprese che hanno registrato un caso ciascuno di Coronavirus tra i loro dipendenti, e rappresentanti sindacali e dell'Asp.

Per quanto riguarda STMicroelectronics, l'azienda "ha preso drastiche misure di prevenzione del contagio da Covid-19 all'interno del sito". Lo assicura in una nota di Confindustria Catania. "Il nostro sistema produttivo ad una sfida senza precedenti. Grandi e piccole imprese stanno implementando costantemente le regole stabilite con gli ultimi provvedimenti del Governo per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori e la continuita' produttiva".

"La produzione in ST - prosegue la nota - non può essere fermata per ragioni tecniche specifiche al ciclo continuo, a differenza di molte altre attivita' industriali nel mondo. Ma l'implementazione di queste e altre misure piu' di dettaglio che l'azienda ST ha promosso per potenziare al massimo la prevenzione del contagio e supportare i dipendenti e le loro famiglie, corrisponde anche allo spirito e alla lettera del Dpcm 11 marzo 2020 ed eè quindi un ottimo esempio per tutte le aziende del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto convoca un vertice dopo i casi di Coronavirus alla zona industriale

CataniaToday è in caricamento