Pregiudicato senza patente, nell'auto anche un coltello a serramanico

I poliziotti, che erano a conoscenza che all’uomo era stata revocata la patente di guida da oltre 10 anni, l’hanno immediatamente fermato in piazza Verga

Il pregiudicato S.S. è stato notato ieri alla guida di un’automobile in Piazza Giovanni Verga. I poliziotti, che erano a conoscenza che all’uomo era stata revocata la patente di guida da oltre 10 anni, l’hanno immediatamente fermato.

L’atteggiamento strafottente del pregiudicato ha indotto gli agenti a un più accurato controllo, esteso anche al veicolo da egli condotto. Ed ecco che, all’interno della vettura, è stato ritrovato un coltello a serramanico con blocco lama: un rinvenimento che è costato a S.S. una denuncia in stato di libertà per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.

L’arma è stata sequestrata penalmente. Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che l’autovettura era stata noleggiata da una terza persona munita di patente che, successivamente e al chiaro fine di agevolarne l’uso all’indagato, ha consegnato l’auto a S.S.

Per questo motivo, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di 90 giorni, al noleggiante verrà contestata la violazione sull’incauto affidamento dell’autovettura ad un soggetto privo di patente mentre all’indagato è stata contestata la sanzione amministrativa di euro 5000 per guida senza patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

  • Coronavirus, in Sicilia 1.913 nuovi casi e 40 morti: a Catania +486 contagi

Torna su
CataniaToday è in caricamento