rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Via Antonino di Sangiuliano, 257

Premiazione del concorso “Assaggia l’autobus”

Marianella Nipitella, Ausilia Marrone e Marianne Spata sono le vincitrici del concorso “Assaggia l’autobus” promosso da dal Mobility Management dell’Università di Catania e dall’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania

Saranno premiate giovedì 22 settembre alle 11, nei locali del MoMaCt (Palazzo ex Accademia delle Belle Arti, via Antonino di Sangiuliano 257), le tre vincitrici del concorso “Assaggia l'autobus... e vinci la mobilità sostenibile!”, bandito dal Mobility Management dell’Università di Catania e dall’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania.

Per promuovere l’uso dell’autobus urbano, studenti, docenti, dipendenti, contrattisti, borsisti e dottorandi in servizio all’Università di Catania, hanno potuto usufruire – dall’11 aprile al 30 giugno scorsi - di speciali carnet da 20 biglietti dell’autobus urbano a costo agevolato per raggiungere in bus le aule o gli uffici dislocati in varie zone del capoluogo, lasciando a casa l’autovettura privata. Grazie a questa opportunità sono stati venduti complessivamente ben 600 carnet per un totale di 12 mila biglietti.

Le fortunate vincitrici del concorso, estratte a sorte tra coloro che, dopo la chiusura del concorso, hanno consegnato almeno 50 biglietti correttamente convalidati, sono le impiegate Marianella Nipitella e Ausilia Marrone, e la studentessa Marianne Spata. Nel corso della cerimonia si scoprirà chi fra loro ha vinto la bicicletta a pedalata assistita, l’i-Phone con l’applicazione i-Amt per la consultazione di orari e mappe delle linee bus urbane e un paio di scarpe “ergonomiche”.

A consegnare i premi saranno il Mobility manager dell’Università di Catania, la prof.ssa Annalisa Greco, e l’ing. Roberto Sanfilippo, presidente dell’Amt. Subito dopo la cerimonia sarà possibile provare le biciclette a pedalata assistita e sperimentare così uno dei servizi offerti a tutto il personale e agli studenti universitari dal Momact d’ateneo: il Pro.Bici (Servizio Prova la Bici) e il Pi.Per (Piani Personalizzati di spostamento sostenibile).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiazione del concorso “Assaggia l’autobus”

CataniaToday è in caricamento