rotate-mobile
Cronaca

C'è un catanese tra i fotografi della Reuters che hanno vinto il premio Pulitzer

E' Antonio Parrinello, 51 anni e una lunga carriera. Sue le foto di Lampedusa che hanno contribuito all'assegnazione del premio alla nota agenzia

In cammino con una famiglia di profughi dalla Grecia alla Svezia. La crisi dei migranti raccontata per immagini ha fatto vincere al New York Times il più prestigioso premio giornalistico americano, il Pulitzer per le breaking news fotografiche. Il premio è stato assegnato anche alla Reuters per le toccanti immagini di sbarchi di migranti sulla costa greca.

photo_parrinello_reuters_N-2C'è anche un catanese tra i fotografi della Reuters che hanno vinto il premio Pulitzer con le immagini dei profughi nel Mediterraneo. Antonio Parrinello, 51 anni e una lunga carriera, fa parte della squadra che si è aggiudicata il più prestigioso premio giornalistico americano. Sue le foto di Lampedusa.

Fotografo e giornalista catanese, inizia nel 1990 a collaborare per il quotidiano La Sicilia. Realizza  reportage in Sud America, Ecuador, Colombia e Nicaragua pubblicati sul mensile Geodes. Successivamente collabora con l'agenzia Contrasto, pubblicando su Time, Paris Match, Venerdì di Repubblica, Sette del Corriere della Sera ed altri magazine italiani. Attualmente collabora con l'agenzia internazionale Reuters, Molte le mostre dei suoi lavori tra cui "Etna Patrimonio Unesco": mostra-evento organizzata dal fotoreporter in occasione dell' inserimento del vulcano siciliano nella World Heritage List dell'Unesco nel 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un catanese tra i fotografi della Reuters che hanno vinto il premio Pulitzer

CataniaToday è in caricamento