Presentata a Catania la "Giornata siciliana dell'atleta"

"Una giornata di festa dedicata allo sport e ai suoi protagonisti, a chi con impegno e dedizione si è distinto in competizioni locali e internazionali". Queste le parole del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci

"Una giornata di festa dedicata allo sport e ai suoi protagonisti, a chi con impegno e dedizione si è distinto in competizioni locali e internazionali". Queste le parole del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che ieri insieme all'assessore allo Sport, Sandro Pappalardo, e al presidente provinciale del Coni Catania, Vincenzo Falzone, ha presentato, nella sede della Regione a Catania, la prima edizione della 'Giornata siciliana dell'atleta' che si terrà sabato 7 luglio, a partire dalle 18.30 al Teatro antico di via Vittorio Emanuele.

"Un evento - ha aggiunto il governatore - che ha una sua originalità e che, dopo la tappa etnea, toccherà tutte le province siciliane. Obiettivo della manifestazione è esaltare il valore dello sport come strumento di formazione fisica e morale, che educa al valore delle gerarchie e al rispetto dell'altro e delle regole. Nel frattempo abbiamo predisposto interventi di riqualificazione anche degli impianti sportivi, perché il tema va affrontato in tutte le sue dimensioni".

"Premieremo - ha detto l'assessore allo Sport, Sandro Pappalardo - ben 234 atleti che si sono distinti in 43 discipline, nel 2017. La Sicilia è foriera di grandi atleti professionisti, ma i dati regionali che riguardano i giovani che oggi praticano attività sportive sono piuttosto deludenti Tutti gli sforzi del governo sono infatti improntati a far crescere questo dato. La giornata siciliana dell'atleta darà la giusta attenzione agli sportivi che si sono distinti a tutti i livelli e servirà a far sentire le istituzioni vicine agli sportivi i cui riflettori, purtroppo, si spengono al termine delle gare".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento