rotate-mobile
Cronaca

Giro-E 2022, lunedì 9 maggio la presentazione ufficiale in piazza Duomo

Giunto alla quarta edizione, il Giro-E partirà martedì da Adrano e terminerà il 29 maggio a Verona. È l’unico evento a tappe del mondo dedicato alle bici a pedalata assistita. 18 le tappe previste, per un totale di 1.025 chilometri

Domani, 9 maggio, alle ore 16.00 in Piazza Duomo a Catania verrà presentato ufficialmente il Giro-E 2022. Giunto alla quarta edizione, il Giro-E partirà martedì 10 maggio da Adrano e terminerà il 29 maggio a Verona. È l’unico evento a tappe del mondo dedicato alle bici a pedalata assistita. 18 le tappe previste, per un totale di 1.025 chilometri.

Alla presentazione dell’evento, aperta al pubblico e unica presentazione del Giro d’Italia in Sicilia quest’anno, interverranno: Nello Musumeci, presidente Regione Siciliana; Manlio Messina, assessore turismo, sport e spettacolo Regione Siciliana; Sergio Parisi, assessore allo sport al comune di Catania; Fabio Mancuso, sindaco di Adrano; Paolo Bellino, direttore Generale e amministratore delegato di RCS Sport; Sandro Pappalardo, consigliere del consiglio di amministrazione di Enit; Tony Toro,  responsabile marketing, sales and offering engineering B2G di Enel X Italia; Mariano Autuori, direttore marketing Toyota Motor Italia, Massimiliano Rosolino, campione olimpico e mondiale di nuoto e Roberto Salvador, direttore Giro-E.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro-E 2022, lunedì 9 maggio la presentazione ufficiale in piazza Duomo

CataniaToday è in caricamento