rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Operazione "Sotto Traccia"

Soldi "a strozzo" con tassi folli, blitz all'alba della polizia: nove arresti

Dalle prime luci di questa mattina la polizia di Stato è impegnata in una vasta operazione, coordinata dalla Procura Distrettuale etnea, su un diffuso e sommerso sistema di prestiti a strozzo, con elevati tassi usurari ai danni di persone in precarie condizioni economiche

Dall’alba di oggi la polizia di Stato è impegnata in una vasta operazione, coordinata dalla Procura Distrettuale etnea, su un diffuso e sommerso sistema di prestiti a strozzo, con elevati tassi usurari ai danni di persone in precarie condizioni economiche. Nove, finora, le persone arrestate. Ai prestiti, generalmente di piccoli importi, tra i 1.000 ed i 2.000 euro, venivano applicati tassi usurari fino a 490% annuo.

I nomi dei 9 arrestati

Le rate, pagate settimanalmente o mensilmente, dietro minacce e appostamenti per intimorire le vittime ed assoggettarle agli aguzzini. Tuttora in corso perquisizioni ad opera degli investigatori della polizia di Stato e della sezione di polizia giudiziaria della locale Procura Distrettuale della Repubblica di Catania. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi "a strozzo" con tassi folli, blitz all'alba della polizia: nove arresti

CataniaToday è in caricamento