rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

Presunte fughe di gas in varie zone della città, i vigili del fuoco: "Non c'è da preoccuparsi"

Dal comando centrale dei vigili del fuoco fanno sapere che "si è trattato di un intervento di manutenzione straordinaria effettuato dell'Asec che ha utilizzato una sostanz al fine di rendere percepibili all'olfatto eventuali fughe di gas che, diversamente, sarebbe inodore"

"Da ieri sera riceviamo decine di chiamate di soccorso per fughe di gas in diverse zone della città (corso Italia,  Picanello, San Berillo, San Giovanni Galermo). Si è trattato di un intervento di manutenzione straordinaria effettuato dell'Asec che ha utilizzato una sostanza che, nornalmente, viene impiegata come odorizzante, al fine di rendere percepibili all'olfatto eventuali fughe di gas che, diversamente, sarebbe inodore". Con queste parole il comando centrale dei vigili del fuoco rassicura i cittadini che nelle ultime ore hanno percepito odore di gas nelle vicinanze delle proprie abitazioni.

"Dunque, la diffusione nell'aria di questa sostanza odorizzante -concludono - (in genere mercaptano) induce erroneamente l'idea che ci sia una reale fuga di gas. Continueremo ad espletare ogni richiesta di intervento in tal senso, tuttavia, riteniamo opportuno segnalare la circostanza per evitare il diffondersi di percezioni e proccupazioni infondate". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunte fughe di gas in varie zone della città, i vigili del fuoco: "Non c'è da preoccuparsi"

CataniaToday è in caricamento