rotate-mobile
Cronaca

Prevenzione oncologica: Medicare onlus presenta la propria mostra itinerante

Mostra itinerante per la prevenzione e la lotta ai tumori, giovedì 14 novembre dalle ore 16 presso il Parco Commerciale "Le Zagare" in San Giovanni La Punta (Ct)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Giovedì 14 novembre, dalle ore 16, presso il Parco commerciale "Le Zagare" in San Giovanni La Punta (Ct), l'associazione Medicare Onlus, realtà senza fini di lucro catanese che da due anni opera nel settore della prevenzione e dell'assistenza al malato oncologico, presenterà la propria mostra itinerante sulla prevenzione delle malattie tumorali dal titolo "I Tumori in Sicilia: Conoscere per prevenire".

"La mostra vuole descrivere con semplicità le attuali conoscenze sulle cause dei principali tumori - dichiara il dott. Giuseppe Banna, medico oncologo - per aiutare i cittadini a compiere scelte consapevoli e valorizzare la conservazione della salute, per imparare a prevenire attraverso la conoscenza. Oltre a queste informazioni sono fornite delle soluzioni pratiche, semplici ed utili come l'educazione ad una sana e corretta alimentazione attraverso il consumo di prodotti tipici della dieta mediterranea".

"Il lavoro di divulgazione e conoscenza delle malattie oncologiche - dichiara il presidente dell'associazione, dott. Pietro Giuffrida - necessita di momenti di prevenzione come questi. Medicare Onlus, anche in questa circostanza, ha voluto manifestare, in maniera colorata e originale, come informare e indurre alla conoscenza aiuti una corretta prevenzione".

La mostra rimarrà esposta per una settimana e proseguirà il suo percorso presso ospedali o altre strutture sanitarie, scuole e centri commerciali a livello regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione oncologica: Medicare onlus presenta la propria mostra itinerante

CataniaToday è in caricamento