rotate-mobile
Cronaca

Ancora freddo e nuvole: da mercoledì ritorna il sole

Ancora nuvole e freddo fino a mercoledì. E poi, dovrebbe ritornare a splendere il sole: secondo Meteosicilia.it, oggi e domani, ci sarà una nuvolosità sparsa che, però dovrebbe risparmiare la provincia di Catania dalle piogge

Ancora nuvole e freddo fino a mercoledì. E poi, dovrebbe ritornare a splendere il sole. Ieri, infatti, i fenomeni temporaleschi si sono attenuati. Secondo Meteosicilia.it, oggi e domani, ci sarà una nuvolosità sparsa che, però dovrebbe risparmiare la provincia di Catania dalle piogge. Le temperature si abbasseranno: 5 gradi le minime e 13 gradi le massime. Da mercoledì, invece, il tempo si sistemerà e si comincerà a sentire aria di primavera.

Nel frattempo, si fanno i conti dei danni che il forte vento ha provocato tra venerdi e sabato scorsi. In città sono caduti oltre 100 millimetri di pioggia. La zona industriale è stata quella più colpita con 119 mm e diverse sono le zone dimaste allagate, come il Villaggio Santa Maria Goretti e San Giuseppe La Rena. Tra gli altri quartieri colpiti, Monte Po, Nesima, Cibali e Pigno.

Per chi ha intenzione di fare causa per i danni subiti, il sostegno dell'Adoc. Le associazioni, infatti, seguiranno le questioni relative a deflusso delle acque, mancanza di raccordi e canali di gronda progettati da decenni e non realizzati, mancanza di infrastrutture vere e sistemi di gestione delle acque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora freddo e nuvole: da mercoledì ritorna il sole

CataniaToday è in caricamento