rotate-mobile
Cronaca

Meteo, nel weekend ancora freddo e tempo instabile

Quota neve in calo fino a 900 metri nelle aree interne. Temperature in leggero calo, massime comprese tra 12 e 14° gradi

Sulla Sicilia, a causa di correnti più fredde che lambiranno parte della regione, è atteso un weekend a tratti instabile con piogge e rovesci. Secondo gli ultimi aggiornamenti elaborati da Federico Brescia di 3bmeteo.com, i fenomeni potranno risultare localmente abbondanti, soprattutto tra palermitano orientale, messinese e catanese. La quota neve su queste zone sarà in calo e nelle aree interne nevicherà fino a 800-900metro. Ci sarà comunque spazio anche per finestre di tempo soleggiato. Più stabile e assolato sulle zone occidentali e meridionali dell’isola. Temperature in leggero calo, massime generalmente comprese tra 12 e 15 gradi. Tra sabato e domenica ventilazione sostenuta da Nord-Ovest. Mare mosso sulle coste tirreniche e nel canale di Sicilia.

Le previsioni per Catania: weekend instabile

Su Catania da venerdì sera comincerà una fase meteorologica caratterizzata dall’instabilità. Piogge, a tratti a carattere di rovescio, interesseranno la provincia per gran parte del weekend, ma non mancheranno delle pause con spazi assolati. Quota neve in calo fino a 900 metri nelle aree interne. Temperature in leggero calo, massime comprese tra 12 e 14 gradi. Ventilazione rafficata da Nord-Ovest domenica.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nel weekend ancora freddo e tempo instabile

CataniaToday è in caricamento