Prima circoscrizione, consigli itineranti in via Barcellona e largo Don Puglisi

Al centro dei riflettori la situazione di largo Don Puglisi, al momento in uno stato di degrado. "Servono subito interventi di riqualificazione e messa in sicurezza" spiega Salvatore Romano. Altra zona passata al setaccio è stata via Barcellona, angolo via Playa

Incontro tra la prima circoscrizione, guidata dal presidente Salvatore Romano, e l'assessore Luigi Bosco ed il dottore Fazio del settore Ecologia. Al centro dei riflettori la situazione di largo Don Puglisi, al momento in uno stato di degrado. "Servono subito interventi di riqualificazione e messa in sicurezza relativi a botole mancanti, sede viarie e marciapiedi dissestati, oltre alla precaria Illuminazione pubblica - dichiara Romano - e non ultime la sistemazione e messa in sicurezza del casotto, sistemazione del verde e potatura degli alberi".

Altra zona della prima circoscrizione passata al setaccio è stata via Barcellona, angolo via Playa, per trovare una soluzione in questo tratto di strada, che "nonostante le continue bonifiche - spiega Romano - viene di fatto utilizzato come discarica pubblica non autorizzata"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento