rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cibali / Via Milo

Criticità legate alla sicurezza in via Milo, Ferrara (III municipio): "Servono immediati interventi"

"A settembre - spiega il presidente della terza municipalità -, con la riapertura degli uffici ma soprattutto delle scuole la strada sarà utilizzata da migliaia di pendolari e questo renderà maggiormente complesse le operazioni di restyling”

Da una parte i nuovi cordoli del Brt, dall’altro le vecchie buche e avvallamenti. In via Milo persistono i soliti problemi legati alla sicurezza di tutti coloro che si muovono in auto, in scooter e perfino a piedi.

“Servono immediati interventi per una strada che collega la circonvallazione con via Beccaria - afferma il presidente del III municipio Paolo Ferrara - bisogna intervenire ora, con il traffico enormemente ridotto a causa del periodo estivo, che garantirebbe comune un rifacimento del manto stradale in tempi relativamente brevi. A settembre, con la riapertura degli uffici ma soprattutto delle scuole la strada sarà utilizzata da migliaia di pendolari e questo renderà maggiormente complesse le operazioni di restyling”.

Senza un piano adeguato del traffico, senza marciapiedi o carreggiate sicure ma, al contrario, piena di buche che fanno sembrare via Milo letteralmente bombardata. Da via Eleonora D’Angiò fino a via Consolazione fioccano le proteste da parte di residenti e pendolari.

“Con Palazzo degli Elefanti siamo in piena sinergia e vogliamo farci carico del problema - continua Ferrara - bisogna convocare un tavolo tecnico per cercare di stilare un crono programma in via Milo con scadenze di lavoro ben precise”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criticità legate alla sicurezza in via Milo, Ferrara (III municipio): "Servono immediati interventi"

CataniaToday è in caricamento