Processo Iblis: verbalizzate le dichiarazioni di Venturi e Mirabile

Sono stati depositati dalla Procura della Repubblica di Catania i verbali con le dichiarazioni dell'ex assessore regionale Marco Venturi e di un nuovo collaboratore di giustizia, il pentito Giuseppe Mirabile

Sono stati depositati dalla Procura della Repubblica di Catania, durante l'udienza dell'inchiesta antimafia 'Iblis', davanti al gip Marina Rizza nell'ambito nell'udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio coatta dei fratelli Raffaele ed Angelo Lombardo, i verbali con le dichiarazioni dell'ex assessore regionale Marco Venturi e di un nuovo collaboratore di giustizia, il pentito Giuseppe Mirabile.

Quest'ultimo è stato arrestato all'inizio dell'anno in corso dai carabinieri del Ros nell'ambito dell'operazione 'Efesto'. Mirabile è ritenuto uno dei responsabili del gruppo del clan Santapaola che opera nel Villaggio S.Agata di Catania. Il governatore dimissionario è presente in aula. Assente invece il fratello Angelo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' stata aggiornata a martedì prossimo l'udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio coatta per concorso esterno in associazione mafiosa del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e di suo fratello Angelo, deputato nazionale del Mpa. Il 16 ottobre il gip Marina Rizza decidera' sull'ammissibilita' dei verbali del neopentito Giuseppe Mirabile e delle dichiarazione di due ex assessori della Giunta regionale, Marco Venturi e Andrea Vecchio. il giudice ha già messo in calendario un'altra udienza, che si terra' il 30 ottobre: quel giorno potrà iniziare la discussione dell'udienza preliminare o dare il via, se ne ricorrera' il caso, a riti alternativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Catania e in Sicilia al 3 luglio 2020

  • Motociclista 47enne in gravi condizioni al Cannizzaro

  • Prezzi delle case a Catania: la mappa zona per zona

  • Coronavirus, in Sicilia due nuovi casi e un morto

  • Rete di pusher agiva in diverse piazze di spaccio, scattano gli arresti

  • Incidente stradale a Giarre, investito mentre attraversa la strada: muore nella notte

Torna su
CataniaToday è in caricamento