rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fontanarossa, processo Pubbliservizi: prosciolto Lombardo per prescrizione

Prosciolti per sopraggiunti termini della prescrizione. Questa la sentenza dei giudici nei confronti dei sette imputati, tra cui l'ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, del processo per abuso d'ufficio per l'affidamento nel 2007 del servizio di pulizia dello scalo aereo etneo alla Pubbliservizi della Provincia

Prosciolti per sopraggiunti termini della prescrizione. Questa la sentenza dei giudici della terza sezione penale del Tribunale nei confronti dei sette imputati, tra cui l'ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, del processo per abuso d'ufficio per l'affidamento "in house" nel 2007 del servizio di pulizia dello scalo aereo di Catania alla Pubbliservizi della Provincia. La sentenza è stata letta stamattina in aula dal presidente del collegio, Maria Pia Urso. Lombardo non era presente.

Gli imputati erano: Stefano Maria Ridolfo, all'epoca dei fatti presidente pro tempore del consiglio di amministrazione della Sac, i consiglieri del Cda Michele Sineri, Alfio D'Urso e Sebastiano Paladino, Giuseppe Gitto, allora presidente della Pubbliservizi, e Giacomo Di Blasi, direttore generale della società gestita dalla Provincia. Il 17 marzo scorso il sostituto procuratore Angelo Busacca nella sua requisitoria aveva chiesto per Lombardo una condanna a due anni e sei mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarossa, processo Pubbliservizi: prosciolto Lombardo per prescrizione

CataniaToday è in caricamento