menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Processo Reset, accolta la richiesta di risarcimento del Comune

"È venuto il momento che Catania cominci a presentare il conto a chi ha infangato l'immagine della città e dei suoi abitanti". Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco commentando la notizia dell'accoglimento della richiesta di risarcimento presentata dal Comune

“È venuto il momento che Catania cominci a presentare il conto a chi ha infangato l’immagine della città e dei suoi abitanti”. Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco commentando la notizia dell’accoglimento della richiesta di risarcimento presentata dal Comune da parte dei giudici che hanno condannato sedici imputati nel processo di primo grado, celebrato con rito abbreviato, ai presunti affiliati al clan mafiosi Santapaola-Ercolano arrestati nel corso dell’operazione denominata Reset.

“Il Comune – hanno spiegato gli assessori Marco Consoli e Giuseppe Girlando – ha scelto di costituirsi parte civile insieme ad associazioni antiracket, in questo caso l’Asaae, per dimostrare la vicinanza delle Istituzioni a quei cittadini che si battono per la legalità. La condanna del clan rappresenta la dimostrazione che lo Stato è forte e invitiamo i commercianti taglieggiati dalle organizzazioni criminali a cercare protezione nelle Istituzioni. Dovremo adesso proporre in sede civile la richiesta di risarcimento per la sua quantificazione chiedendo di rivalerci sul patrimonio illecitamente accumulato dai condannati”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

Contrastare il Covid-19: ecco i 5 DPI più efficaci

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento