rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Dal processo a Scuto esce definitivamente l'ex maresciallo Castro

Il processo che ha visto l'ex maresciallo Casto assolto in tre gradi di giudizio, è durato 13 anni. La Suprema corte ha rigettato il ricorso della Procura generale dichiarandolo inammissibile e facendo così diventare definitiva la sentenza di assoluzione

Dal processo all'imprenditore Sebastiano Scuto, con la sentenza della Cassazione, esce definitivamente l'ex maresciallo dei carabinieri Orazio Castro, l'ex comandante della stazione di Aci Sant'Antonio accusato di concorso esterno all'associazione mafiosa per presunte informazioni passate al clan Laudani.

La Suprema corte ha rigettato il ricorso della Procura generale dichiarandolo inammissibile e facendo così diventare definitiva la sentenza di assoluzione.

Il processo che ha visto l'ex maresciallo Casto assolto in tre gradi di giudizio, è durato 13 anni. "E' stata una battaglia legale che ha una parte ci soddisfa perchè ci dà pienamente ragione - ha dichiarato il legale di Castro -  dall'altra no perchè il processo ha distrutto la vita di un fedele servitore dello Stato. Abbiamo visto in questi anni - aggiunge il penalista - numerosi 'pentiti' che hanno accusato un loro avversario: chi indagava su di loro in maniera seria e concreta. Il maresciallo Castro ha dovuto, giovanissimo, lasciare il suo lavoro che amava e che era motivo di orgoglio per lui adesso. Come sarà possibile risarcirlo per quello che ha perduto?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal processo a Scuto esce definitivamente l'ex maresciallo Castro

CataniaToday è in caricamento