rotate-mobile
Cronaca Bronte

Mamma - prof passa la versione al figlio: denunciata

Conflitto d'interessi per una mamma-professoressa che lo scorso 23 giugno, a Bronte, in provincia di Catania, ha inviato al figlio la versione di latino della maturità. Immediatamente denunciata dai Carabinieri

Conflitto d’interessi per una mamma- professoressa che, lo scorso 23 giugno a Bronte, in provincia di Catania, ha inviato al figlio la versione di latino della maturità. Immediatamente denunciata dai carabinieri, la notizia è trapelata soltanto ieri. Il figlio stava affrontando la prova di latino in un altro istituto del catanese, il liceo classico Michele Amari di Giarre. La mamma-prof era anche commissario esterno agli esami nel liceo classico Ignazio Capizzi di Bronte.

Secondo il rapporto dei carabinieri, la professoressa è "ritenuta responsabile di rivelazione e utilizzo di atti d'ufficio per avere trasmesso con sms telefonico la traduzione della prova di latino al proprio figlio". Dopo l'apertura della busta ministeriale, l'insegnante si sarebbe appartata per poter aiutare, via sms, il figlio.

Venuto a conoscenza dell'accaduto, il provveditore agli studi di Catania ha rimosso immediatamente l'insegnante dalla commissione esaminatrice, sostituendola con una supplente. E adesso mamma e figlio rischiano grosso: la prima un'azione disciplinare che potrebbe anche concludersi con il licenziamento e il secondo l'annullamento della prova e la bocciatura alla maturità.  
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma - prof passa la versione al figlio: denunciata

CataniaToday è in caricamento