rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Progetti europei finanziati, presentata interrogazione in consiglio: "Quali da approvare?"

Il capogruppo di "Grande Catania" Giuseppe Castiglione interroga il sindaco e gli assessori al ramo sulla situazione dei progetti finanziati da Bruxelles, approvati o ancora da approvare. "Per avviare procedure tempestive ed evitare che milioni di euro possano ritornare a Bruxelles" spiega Castiglione

"Bambinopoli da riqualificare, immobili da recuperare e restituire alla città, piani di sviluppo che potrebbero cambiare il volto di Catania". Giuseppe Castiglione presenta così quei progetti europei che potrebbero rappresentare un trampolino di lancio formidabile per il capoluogo etneo, "dando al territorio quel salto di qualità che i cittadini aspettano da troppo tempo" aggiunge il capogruppo di Grande Catania. Per questo motivo il consigliere comunale ha presentato un'interrogazione al sindaco Bianco e a tutti gli assessori al ramo sulla situazione dei progetti finanziati da Bruxelles, ad oggi approvati o ancora da approvare, che possono dare vantaggi alla città.

L'obiettivo, aggiunge Castiglione, "è avviare procedure tempestive ed evitare che milioni di euro possano ritornare a Bruxelles per mancata programmazione, chiedendo all’amministrazione di portare avanti e rendere finalmente attuativa la proposta del consigliere Vincenzo Parisi, e sposata pienamente dall’intero gruppo di “Grande Catania”, di costituire un gruppo di dirigenti specializzato nello studio e nella sviluppo di piani di fattibilità per le varie opere cittadine".

"Molti fondi che l’Unione Europea mette a disposizione troppe volte ritornano al mittente - conclude Castiglione - per mancanza di piani e progettazione validi oppure perché nessuno sa della loro esistenza. Denaro che potrebbe servire a recuperare tante incompiute di Catania, preservare quelle a rischio vandalismo ed evitare altri esborsi di denaro pubblico con grossi vantaggi per la collettività".

Giuseppe Castiglione-4-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetti europei finanziati, presentata interrogazione in consiglio: "Quali da approvare?"

CataniaToday è in caricamento