rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Progetto per centri commerciali: adotta una parrocchia

A Catania e provincia ci sono parecchi centri commerciali: si propone ai responsabili e/o direttori commerciali, di adottare una Parrocchia con delle raccolte alimentari trimestrali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Credere nella validità dell’economia sociale e solidale di mercato, seguendo logiche del tutto diverse da quelle del passato, non  è impossibile.  Condividere con un progetto, per adesso pilota, la vita sociale di una Parrocchia è  il nostro obiettivo. A Catania e provincia ci sono parecchi centri commerciali, vogliamo suggerire e consigliare ai responsabili e/o direttori commerciali,  di adottare una Parrocchia con delle raccolte alimentari trimestrali.

Un simile progetto, non comporta nessun intervento economico.   Puoi  essere  utile agli altri con un piccolo contributo ( basta comprare anche un chilo di pasta e consegnarlo ai volontari della Parrocchia ). Allontaniamoci dall'idea di essere vicini agli altri con un sms di un euro.  Tutto  è diventato online e virtuale; sai più cose di Celentano, Monti e Belen che dei Tuoi figli che vivono a casa con Te, oppure rischi di non conoscere più i tuoi parenti  e i tuoi amici o il vicino di casa. Vivi la tua giornata dietro un computer nella solitudine più assoluta.   

La prospettiva  cristiana  va in  controtendenza. La speranza dice Don Luigi Sturzo è un diritto. Speriamo  che tutto  questo possa essere attuato.   Confidiamo  nella  promozione  di quei valori universali in cui tutti si possono riconoscere al di là delle appartenenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto per centri commerciali: adotta una parrocchia

CataniaToday è in caricamento