rotate-mobile
Cronaca

Promozione per le imprese a Malta, la Meloni chiede le dimissioni di Bianco

I consiglieri all’opposizione al comune di Catania Manlio Messina e Ludovico Balsamo, commentano l’evento organizzato dal primo cittadino

“Il sindaco di Catania Enzo Bianco chieda scusa” esordiscono i consiglieri all’opposizione al comune di Catania Manlio Messina e Ludovico Balsamo commentando l’evento organizzato dal primo cittadino intitolato “processi di internazionalizzazione per le imprese italiane e opportunità di scambi con il sistema imprenditoriale di Malta”, un convegno per promuovere le opportunità offerte alle imprese nell'isola di Malta.

“Abbiamo dato la possibilità di insultarci a casa nostra, e prospettare agli imprenditori delle soluzioni a discapito dell'economia locale e nazionale” continua Balsamo.

“Non è possibile che un Sindaco si sostituisca a società che operano già in questo modo, a vantaggio di economie estere”. “Invece di promuovere il nostro territorio e portare da noi le imprese estere, fa un convegno per incentivare le imprese ad andare via. - commenta Messina – Come sempre troviamo un sindaco che, pur di apparire nelle scene internazionali, promuove Malta. La situazione rasenta il ridicolo”.

I due consiglieri ricordano come a Catania circa il 50% dei giovani è ancora in cerca di occupazione. “Se il primo cittadino non sta più bene a Catania - concludono i due - e non crede di saperla o poterla rendere appetibile farebbe bene a trasferirsi lui a Malta e lasciare ai catanesi la possibilità di scegliere un sindaco che ci creda e che si senta di battersi per la nostra straordinaria terra".

La stessa leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, ha commentato il convegno: "Sono senza parole: piuttosto che incentivare l’impresa, favorire la creazione di nuovi posti di lavoro in un territorio dove la disoccupazione giovanile dilaga, snellire la burocrazia e alleggerire la tassazione, il sindaco di Catania, nella sua sede istituzionale, racconta ai nostri imprenditori di come si possono produrre ricchezza e opportunità di impiego altrove. Anche Fratelli d’Italia ha un invito da rivolgere a Enzo Bianco: rassegni le dimissioni e si trasferisca lui a Malta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione per le imprese a Malta, la Meloni chiede le dimissioni di Bianco

CataniaToday è in caricamento