Operazione anti prostituzione blitz nel centro storico

Quarantacinque giovani donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, quasi tutte romene e nove bulgare, sono state bloccate

Quarantacinque giovani donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, quasi tutte romene e nove bulgare, sono state bloccate la notte scorsa. Il blitz fa parte dell' operazione anti prostituzione disposta dal Questore di Catania, Antonino Cufalo, al fine di contrastare il fenomeno della prostituzione in città. L’attività ha interessato le zone in cui ricadono le vie Domenico Tempio, via Cristoforo Colombo, via Dusmet, piazza dei Martiri, via VI Aprile, viale Africa, piazza Galatea, viale Ulisse, ha permesso di rintracciare nr. 45 persone, quasi tutte donne, dedite alla prostituzione.

Con il supporto del Gabinetto di Polizia Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione, sono stati identificati 33 rumeni (32 donne e 1 uomo), 10 bulgari (9 donne, delle quali una compirà a giorni 18 anni e che verrà affidata a una struttura assistenziale e 1 transessuale) e 2 donne italiane.

Le due cittadine italiane sono anagraficamente residenti in provincia diversa da quella di Catania e saranno munite di fogli di via obbligatorio.Sono in corso accertamenti da parte dell’Ufficio Immigrazione per verificare la veridicità delle generalità riferite e valutare l’adozione di consequenziali provvedimenti di espulsione.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'università: "Calo dei contagi, l'epidemia in Sicilia finirà prima che altrove"

  • "Sono uscito per vendere droga", lo dichiara nell'autocertificazione: arrestato

  • Coronavirus, l'avanzata resta costante: in Sicilia 73 nuovi casi, a Catania +30

  • Coronavirus, numerose segnalazioni di gente in giro: immunità di gregge o incoscienza?

  • Coronavirus, sospeso avvio della stagione balneare

  • Incidente stradale a Biancavilla, moto contro un palo: morto 19enne

Torna su
CataniaToday è in caricamento