rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Berillo

San Berillo, la case chiuse della prostituzione hanno riaperto

Il fenomeno della prostituzione a Catania, sta conquistando nuovi territori. Oggi, nel quartiere di San Berillo, i Carabinieri di Piazza Dante hanno sequestrato alcuni immobili

Il fenomeno della prostituzione a Catania, sta conquistando nuovi territori. Zone centrali della città, dove - prima- abitare era un lusso. Ora, invece, se la sera ti fermi al semaforo in attesa di attraversare, puoi essere - paradossalmente- scambiata per una prostituta. Da Viale Africa a Piazza Europa, dalla Catania-Gela al centro storico, al Viale Kennedy. E a San Berillo, le case chiuse, in realtà sono rimaste sempre aperte. Casa Bolognese, Diana Mascali, Fagioni, Villino delle Rose, la Favorita, Za Mattia, Misterbianchese, Milanese, Suprema. Un quartiere che, dopo un'apparente chiusura alla prostituzione, ha riaperto l'esercizio.

Oggi, infatti, i Carabinieri di Piazza Dante hanno sequestrato alcuni immobili, all’interno dei quali veniva esercitata la prostituzione. Da qualche settimana, infatti, i militari avevano notato che in alcuni immobili del quartiere, nei quali in passato gli stessi proprietari esercitavano la prostituzione, erano di fatto utilizzati da donne colombiane ultraquarantenni.

Fatte le dovute verifiche i Carabinieri hanno accertato che i proprietari, oramai troppo avanti con gli anni per esercitare ancora la “professione”, avevano affittato questi locali a colleghe più giovani, per essere utilizzati per lo stesso fine. Il compenso per questi affitti si aggirava sui 400 euro al mese, cifra peraltro sproporzionata in considerazione della tipologia di immobile poiché privi di ogni servizio e confort (mobili e/o altro), ad eccezione di un lettino sul quale consumare i rapporti sessuali a pagamento, ma certamente congrua se rapportata ai motivi per i quali venivano ceduti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Berillo, la case chiuse della prostituzione hanno riaperto

CataniaToday è in caricamento