rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Protesta dei Forconi, sale la tensione: probabile blocco dei tir

Lunedì 11 marzo riparte la protesta e contrariamente a quanto annunciato potrebbe non limitarsi a un semplice volantinaggio al casello etneo dell'autostrada Catania-Messina, ma dare vita a una prova di forza

Cambio di rotta per il movimento dei Forconi. Se fino a poche ore fa Mariano Ferro parlava di un semplice volantinaggio nei caselli autostradali questa mattina la situazione sembra essersi ribaltata.

Lunedì 11 marzo potrebbe infatti tornare il blocco dei Tir in Sicilia, come quello che nel gennaio del 2012 mise in ginocchio l'economia dell'Isola.

A lanciare l'allarme è il leader dei Forconi, Mariano Ferro, che si dice ''combattuto tra la disperazione del settore e le esigenze dei siciliani'', ai quali, osserva, ''non vogliamo assolutamente fare male, anzi.... Ma la situazione è drammatica - spiega Ferro all’Ansa - e non è con i volantinaggi che si risolvono i problemi veri delle persone senza lavoro ''.

Il leader dei Forconi teme che lunedì la disperazione potrebbe sfociare ''in una prova di forza a causa, anche, di una base difficilmente controllabile per la grande tensione e paura dovuta all’'assoluto disinteresse dei governi nei nostri confronti e della Sicilia''.

“Un volantinaggio – aggiunge Ferro - sarebbe uno sfogo per poi tornare a casa con i problemi non risolti. E quando non hai i soldi per mangiare se non ci sono risposte c'e' soltanto la disperazione che ti spinge a combattere, a lottare''.

Ferro sottolinea che la situazione è in evoluzione e annuncia che lui è anche ''pronto a fare un passo indietro per il bene del movimento dei Forconi e dei siciliani''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei Forconi, sale la tensione: probabile blocco dei tir

CataniaToday è in caricamento