rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lavoratori Amt, sit in davanti la Prefettura: "Chiediamo maggiore sicurezza"

Dopo l'ennesima aggressione ai danni di un controllore, i lavoratori dell'azienda municipale trasporti hanno deciso di protestare e con una lettera aperta hanno ringraziato il presidente dimissionario Puccio La Rosa per l'impegno profuso in questi mesi

Protesta dei lavoratori Amt stamattina, dalle 10 alle 14, davanti alla sede della Prefettura. I dipendenti dell'azienda municipale trasporti etnea hanno deciso di far sentire la propria voce dopo l'ennesima aggressione subìta da un controllore, nei giorni scorsi, in viale Vittorio Veneto. Nel corso dell'episodio, per fermare la furia dell'aggressore è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Il lavoratore è stato poi trasportato al pronto soccorso per le ferite riportate, considerate guaribili in sette giorni.

L'intento della protesta è quindi chiedere maggiore sicurezza nelle zone più calde della città, soprattutto nelle ore serali. Annunciando il sitin i lavoratori Amt hanno inoltre diffuso una lettera indirizzata al presidente dimissionario Puccio La Rosa che " si è adoperato per denunziare l’aggressore dando dimostrazione di stima verso i lavoratori e attaccamento all’azienda”.

I dipendenti hanno espresso grande rammarico nell'apprendere la notizia delle dimissioni di La Rosa definito "l'unico professionista in grado in pochi mesi di raddrizzare la rotta di questa nave facendola camminare verso una sicura meta vincente,ma soprattutto è riuscito in pochi mesi a restituirci speranza forza e spirito di sacrificio e collaborazione ci ha restituito la dignità di persone e di lavoratori, è riuscito a farci credere che insieme ce la potevamo fare in quanto coesi in una squadra vincente".

L'ESERCITO SUI BUS- LA PROPOSTA DI VINCENZO PARISI

A lasciare l'Amt sarà anche il commissario liquidatore Salvatore Andò, nominato dal Sindaco assessore al bilancio al posto di Salvatore Parlato, che ha appena lasciato l'incarico dopo pochi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Amt, sit in davanti la Prefettura: "Chiediamo maggiore sicurezza"

CataniaToday è in caricamento