rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ogni martedì in Piazza Stesicoro per protestare contro il Governo

Ogni martedì alle ore 18, in Piazza Stesicoro, l'appuntamento è con la protesta. Ottanta persone hanno deciso di darsi appuntamento per continuare la mobilitazione contro le manovre anti-crisi

Ogni martedì alle ore 18, in Piazza Stesicoro, l'appuntamento è con la protesta. Ottanta persone - tra studenti, lavoratori, disoccupatie precari - hanno deciso di darsi appuntamento per continuare la mobilitazione contro le manovre anti-crisi che il Governo e le Istituzioni Europee stanno imponendo ai cittadini.

"Durante l’assemblea - si legge in una nota-  è stata espressa l’esigenza comune di rendere la protesta permanente e non occasionale, soprattutto alla luce della giornata di mobilitazione del 15 Ottobre, che ha visto in piazza, in tutto il mondo, centinaia di migliaia di persone, decise a contestare il Neo-Liberismo e la Crisi. L’idea comune è che per cambiare il sistema economico e politico bisogna partire dal proprio territorio, coinvolgendo i cittadini. Per questo si è deciso di incontrarsi ogni martedi dalle 18.00 in poi, sempre in piazza Stesicoro. Si vuole costruire una piazza autogestiata e aperta: un luogo in cui si possano incontrare le varie vertenze territoriali e in cui si offriranno servizi ai cittadini (moduli per richiedere alla sidra il rimborso del canone di depurazione, qualità dell’acqua, riduzione delle produzione di rifiuti, raccolta differenziata, informazioni su alimenti, svendita dei beni pubblici a favore dei privati, sistema bancario, energie alternative, mobilità e piste ciclabili, università e scuola etc.....), un luogo in cui fare convergere le tante idee per cambiare la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogni martedì in Piazza Stesicoro per protestare contro il Governo

CataniaToday è in caricamento