Protezione civile, prosegue pulizia straordinaria di torrenti e caditoie

"Stiamo lavorando con nostri mezzi alla pulizia dei canali Forcile e fosso Fontanarossa nei tratti che attraversano il quartiere Santa Maria Goretti, zona in cui si verificano fenomeni di allagamento", ha dichiarato l'assessore Bosco

Negli ultimi tre mesi sono stati ben 350 gli interventi di manutenzione delle squadre di operai del Comune di Catania su tombini e caditoie, e stanno per essere conclusi quelli sui corsi d'acqua.

"Da un mese - spiega l'assessore Luigi Bosco - stiamo lavorando con nostri mezzi alla pulizia dei canali Forcile e fosso Fontanarossa nei tratti che attraversano il quartiere Santa Maria Goretti, zona in cui si verificano fenomeni di allagamento. Sempre nel Villaggio nei pressi dell'aeroporto, le squadre del Comune stanno pulendo le caditoie per la seconda volta quest'anno".

"Stiamo completando inoltre - aggiunge Bosco - la pulizia dell'alveo del torrente Acquicella tra il cimitero e l'asse dei servizi, mentre nelle sezioni di monte, nei pressi di via Monte Po, è già concluso l'intervento di risanamento degli argini che ha consentito di migliorare le condizioni di deflusso dell'invaso. E' in corso inoltre la pulizia del tratto del torrente Bummacaro che si trova in località Pigno e sono già programmate le operazioni per liberare l'alveo dei torrenti Carcaci e Acquasanta".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per quanto riguarda le caditoie stradali - prosegue - ci si sta concentrando nell'area che presenta di solito le maggiori criticità, ossia quella del centro storico, privilegiando quindi le vie di penetrazione al centro urbano per intercettare le acque piovane che, per la pendenza, si riversano sulla via Etnea e verso la piazza Duomo, ma abbiamo chiesto alla Multiservizi di completare la pulizia anche lungo il corso Italia, tra le piazze Verga ed Europa, e nelle vie Leopardi e D'Annunzio. Completeremo adesso il lavoro - conclude Bosco - grazie alle segnalazioni delle Municipalita' e dei singoli cittadini. In attesa di attivare un numero verde la presenza di caditoie otturate potra' essere segnalata direttamente ai numeri della Manutenzione stradale: 095/456078-456376, fax 095/206555)"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento