rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maxi-stipendi alla Provincia di Catania, l'ex Presidente Castiglione condannato a pagare i danni

La sentenza fa riferimento ai maxi stipendi e ai doppi compensi erogati all'ex direttore e all'ex segretario generale della Provincia.Castiglione è stato condannato per "aver violato il principio dell'onnicomprensività della retribuzione dirigenziale"

La Corte dei Conti, presieduta da Luciana Savagnone, ha condannato l'ex presidente della Provincia di Catania Giuseppe Castiglione a pagare 44.157,18 euro. La sentenza fa riferimento ai maxi stipendi e ai doppi compensi erogati all'ex direttore e all'ex segretario generale della Provincia.

Castiglione è stato condannato per "aver violato il principio dell'onnicomprensività della retribuzione dirigenziale" e aver permesso "che nelle buste paga del direttore, Carmela Madonia e del segretario, Francesca Ganci, venisse inserita anche l'indennità come membri del Nucleo di valutazione", come riportato dal Giornale di Sicilia.

Oltre all'ex presidente Castiglione sotto indagine erano finiti gli ex assessori Sebastiano Catalano, Giovanni Ciampi, Ottavio Vaccaro, Vincenzo Oliva, Ascenzio Maesano, Giovanni Bulla, Giuseppe Pagano, Massimo Pesce, Daniele Capuana, Orazio Pellegrino e tre dirigenti, Carmelo Reale, Diego Fecarotti e Gaetano Saetta. I giudici hanno assolto in primo grado gli assessori, oltre ai dirigenti Fecarotti e Saetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-stipendi alla Provincia di Catania, l'ex Presidente Castiglione condannato a pagare i danni

CataniaToday è in caricamento