rotate-mobile
Cronaca Aci Castello

Provvidenza, nel weekend sarà decorata la sardara dei Malavoglia

La Provvidenza, scafo di verghiana memoria dell'Amp Isole Ciclopi ferito da un attentato nel gennaio, è pronta ad intraprendere il mare lungo la "rotta dei lupini"

La  Provvidenza, scafo di verghiana memoria dell’Amp Isole Ciclopi ferito da un attentato nel gennaio, è pronta ad intraprendere il mare lungo la “rotta dei lupini”.

Dopo gli interventi di riparazione dello scafo, curati dal cantiere Rodolico e finanziati grazie ai contributi del Comune di Aci Castello, del Cutgana dell’Università di Catania e dell’Agt Multiservizi, nel weekend saranno realizzate le decorazioni a cura dell’Accademia di Belle Arti di Catania.

I lavori di restauro saranno effettuati nella giornata di sabato (dalle 9,30) e domenica nell’area portuale trezzota in occasione della fiera nautica “Navigando per Trezza” alla presenza dei docenti dell’Accademia Carmelo Nicosia e Daniela Costa insieme con la cultrice Roberta Mannino. Interverranno il sindaco Filippo Drago, il direttore del Cutgana, Maria Carmela Failla, ed il direttore dell’Amp Isole Ciclopi, Emanuele Mollica
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provvidenza, nel weekend sarà decorata la sardara dei Malavoglia

CataniaToday è in caricamento