menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pubblica istruzione: 700 mila euro per mettere in sicurezza tre scuole

Le scuole sulle quali si interverrà sono l'istituto comprensivo Dusmet, la scuola "Dante Alighieri" e la "De Amicis": la previsione di finanziamento ammonta a poco più di 700.000 mila euro complessive per mettere in sicurezza i plessi

Finanziamenti relativi a tre scuole di Catania sono stati previsti per garantire la “messa in sicurezza e la prevenzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali del patrimonio scolastico”. Lo ha comunicato al sindaco Raffaele Stancanelli.

Le scuole sulle quali si interverrà sono l’istituto comprensivo Dusmet, la scuola “Dante Alighieri” e la “De Amicis”: la previsione di finanziamento ammonta a poco più di 700.000 mila euro complessive per mettere in sicurezza i plessi.

Si tratta di finanziare lavori relativi all’eliminazione di pericoli che possono venire da parti non strutturali degli edifici, in particolare, interventi nelle controsoffittature e la loro orditura di sostegno, all’ancoraggio dei mobili alle strutture, alla verifica dell’ impianto di climatizzazione se presente nella scuola, al controllo delle avvolgibili per evitare effetti imprevisti che possono arrecare danni a chi sta all’interno della struttura scolastica.

“L’edilizia e la sicurezza scolastica- ha detto il sindaco Stancanelli-  sono settori che ci stanno particolarmente a cuore e per questo prendiamo atto con soddisfazione del finanziamento della regione di questi progetti. E’ necessario che gli studenti possano studiare in luoghi sicuri e confortevoli e che le loro famiglie siano certe degli edifici in cui i figli siano messe in sicurezza".   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

Contrastare il Covid-19: ecco i 5 DPI più efficaci

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento