rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via Cagliari

Pubblica istruzione: 700 mila euro per mettere in sicurezza tre scuole

Le scuole sulle quali si interverrà sono l'istituto comprensivo Dusmet, la scuola "Dante Alighieri" e la "De Amicis": la previsione di finanziamento ammonta a poco più di 700.000 mila euro complessive per mettere in sicurezza i plessi

Finanziamenti relativi a tre scuole di Catania sono stati previsti per garantire la “messa in sicurezza e la prevenzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali del patrimonio scolastico”. Lo ha comunicato al sindaco Raffaele Stancanelli.

Le scuole sulle quali si interverrà sono l’istituto comprensivo Dusmet, la scuola “Dante Alighieri” e la “De Amicis”: la previsione di finanziamento ammonta a poco più di 700.000 mila euro complessive per mettere in sicurezza i plessi.

Si tratta di finanziare lavori relativi all’eliminazione di pericoli che possono venire da parti non strutturali degli edifici, in particolare, interventi nelle controsoffittature e la loro orditura di sostegno, all’ancoraggio dei mobili alle strutture, alla verifica dell’ impianto di climatizzazione se presente nella scuola, al controllo delle avvolgibili per evitare effetti imprevisti che possono arrecare danni a chi sta all’interno della struttura scolastica.

“L’edilizia e la sicurezza scolastica- ha detto il sindaco Stancanelli-  sono settori che ci stanno particolarmente a cuore e per questo prendiamo atto con soddisfazione del finanziamento della regione di questi progetti. E’ necessario che gli studenti possano studiare in luoghi sicuri e confortevoli e che le loro famiglie siano certe degli edifici in cui i figli siano messe in sicurezza".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica istruzione: 700 mila euro per mettere in sicurezza tre scuole

CataniaToday è in caricamento