rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pubblicata la check list dei procedimenti a rischio di corruzione

Check list dei procedimenti a rischio di corruzione, relativa al D.Lgs. n.33 del 14 marzo 2013 per il " Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni"

La direzione della Polizia Municipale  comunica che è disponibile nel sito istituzionale del Comune di Catania la check list dei procedimenti a rischio di corruzione, relativa al D.Lgs. n.33 del 14 marzo 2013 per il " Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni". 

Si tratta degli adempimenti connessi al Piano  triennale per prevenzione corruzione e illegalità anni 2013/ 2015 ( legge 190/2012) che riguardano  anche la gestione amministrativa del personale e degli appalti, con l’utilizzo di nuovi strumenti, quali il Piano per la prevenzione della corruzione, che  individua nuove e più significative responsabilità.

Si stabiliscono, da una parte,  rigide regole di comportamento per i pubblici dipendenti e criteri di trasparenza dell’azione amministrativa e, dall’altra, si introducono norme penali dirette a colpire, in modo selettivo e afflittivo, le condotte illecite sul terreno della corruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicata la check list dei procedimenti a rischio di corruzione

CataniaToday è in caricamento