rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pubbliservizi, Bianco pronto a guidare la protesta dei lavoratori a Palermo

La Regione nella riunione in Prefettura riguardante la situazione della Pubbliservizi ha comunicato che non può trasferire le risorse a cui la città Metropolitana ha diritto. "Tagli inaccettabili che in questi mesi hanno avuto l'apice", commenta il sindaco Bianco

La Regione nella riunione in Prefettura riguardante la situazione della Pubbliservizi ha comunicato che non può trasferire le risorse a cui la città Metropolitana ha diritto. "Tagli inaccettabili che in questi mesi hanno avuto l'apice", commenta il sindaco Bianco.

"Le città etropolitane siciliane, hanno avuto riduzioni dei trasferimenti che impediscono ai nostri enti di fornire servizi essenziali. Non abbiamo chiesto trasferimenti straordinari, ma quelli ordinari. La Pubbliservizi si trova in grande difficoltà ma se la Regione ci desse ciò che è dovuto avremmo la possibilità di ricapitalizzare con le nostre risorse, anche grazie al piano industriale all'opera di risparmio e moralizzazione che abbiamo attuato con il presidente Ontario in questi mesi", continua il Sindaco.

"Abbiamo condotto una forte operazione di legalità e moralizzazione, rimuovendo persone e denunciando all’autorità giudiziaria. A questo punto sono pronto a guidare la protesta dei lavoratori alla Regione a Palermo, purché essa sia civile, perché la Città metropolitana abbia ciò che le è dovuto in maniera che si possa ricapitalizzare la Pubbliservizi risolvendo così le sorti dell'azienda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubbliservizi, Bianco pronto a guidare la protesta dei lavoratori a Palermo

CataniaToday è in caricamento