rotate-mobile
Cronaca

Pubbliservizi, il sindaco Bianco firma la proroga del contratto

Due mesi di proroga per permettere all'ente di aiutare l'azienda nell'acquisto dei materiali e per rendere più rapidi gli interventi da effettuare

Il sindaco della città metropolitana di Catania, Enzo Bianco, come assicurato durante la riunione in Prefettura con i sindacati, ha firmato questa mattina il decreto di proroga di due mesi del contratto di servizio della Pubbliservizi che prevede che l'Ente possa aiutare l'azienda nell'acquisto dei materiali per rendere più rapidi gli interventi che essa deve effettuare. La data di scadenza che era del 31 marzo slitta così al 31 maggio 2017.

Nel contempo si procederà in tempi brevissimi come stabilito nel corso dell'incontro in Prefettura: questa Assemblea dei soci con la nomina del nuovo amministratore unico e acquisizione del parere del professore Marcello Clarich per la trasformazione in azienda speciale. Il sindaco Bianco ha nel contempo ribadito che gli obiettivi primari sono: "Salvaguardare il posto di lavoro dei dipendenti della partecipata dell’Ente compresi gli stipendi, garantire il servizio pubblico attraverso la manutenzione strade e degli edifici scolastici, rilanciare l’attività della Pubbliservizi s.p.a. attraverso un adeguato piano  industriale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubbliservizi, il sindaco Bianco firma la proroga del contratto

CataniaToday è in caricamento