rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Caso Pubbliservizi, i sindacati: "Giustizia faccia luce su ruoli e dinamiche"

“Sul caso Pubbliservizi i sindacati catanesi chiedono che la giustizia faccia il più possibile chiarezza su ruoli e dinamiche all’interno della partecipata"

Sull' arresto dei vecchi vertici di Pubbliservizi ad opera della Guardia di Finanza, intervengono i segretari generali di Cgil, Giacomo Rota, di Cisl, Maurizio Attanasio, di Uil, Fortunato Parisi e di Ugl, Giovanni Musumeci; e i segretari di categoria Davide Foti della Filcams Cgil, Rita Ponzo della Fisascat Cisl, Salvo Bonaventura Uiltrasporti e Santo Gangemi di Ugl Igiene ambientale.

"Le irregolarità del passato hanno lasciato tracce visibili, non solo sulla vita economica dell’ente ma anche sul destino dei lavoratori. - commentano i segretari- Nel passato la Pubbliservizi è stata trasformata in retrobottega di governo dalla malapolitica, con la conseguente mortificazione dei suoi 363 lavoratori. Lavoratori che, ci teniamo a dirlo, sono pronti a fare il proprio dovere. Conoscere la verità sino in fondo, può aiutare anche il sindacato a difendere i diritti e ad assecondare una crescita positiva”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Pubbliservizi, i sindacati: "Giustizia faccia luce su ruoli e dinamiche"

CataniaToday è in caricamento