rotate-mobile
Cronaca

PuliamoCatania in piazza Bellini: "Chiediamo al Comune maggiore pulizia"

Lo scorso mese è stata ripulita piazza Verga solo con l'ausilio di alcuni sacchetti e di qualche guanto in lattice. "Il progetto è reso possibile solo grazie alla volontà e alla disponibilità dei ragazzi della associazione", si legge nella nota

Nella giornata di ieri, ragazzi appartenenti all'associazione #CrediAmoci si sono riuniti all'interno della villa Bellini per dare il via all'ultima giornata del progetto PuliamoCatania. Il progetto, avviato all'inizio dell'anno, consiste in una serie di incontri della durata di qualche ora che prevedono la pulizia delle piazze.

Lo scorso mese è stata ripulita piazza Verga solo con l'ausilio di alcuni sacchetti e di qualche guanto in lattice. "Il progetto è reso possibile solo grazie alla volontà e alla disponibilità dei ragazzi della associazione - si legge nella nota-  che volendo dedicare un'ora della loro giornata al volontariato svolgono una attività produttiva che vorrebbe dare un segnale al comune e al Sindaco. Catania è una delle piu belle città di Italia e sta al comune mantenerla pulita e quanto piu civile possibile".

Giansalvo Saletti l'organizzatore del progetto e i rappresentanti dell'associazione affermano: "Il progetto è stato organizzato per dare un segnale al comune e alla città di Catania. Sono stati molti gli anziani che ci hanno fermato e ci hanno fatto i complimenti per le nostre azioni. Chinarsi e raccogliere una cicca o una cartaccia è una azione che possono fare tutti ma non gettare a terra i rifiuti forse servirebbe ancor più. Vorremmo dire al sindaco che la nostra città è come se fosse la nostra casa e nessuno vuole vivere in una casa sporca e mal tenuta. Chiediamo al comune che si occupi di più del fattore "pulizia" al fine di dare maggior valore alle nostre bellissime piazze anche per dare una bella immagine della nostra Catania a tutti i turisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PuliamoCatania in piazza Bellini: "Chiediamo al Comune maggiore pulizia"

CataniaToday è in caricamento