Pulizia oasi del Simeto: consigliere Castiglione presenta interrogazione

Il consigliere provinciale del gruppo Pdl, Giuseppe Castiglione, ha presentato un’interrogazione indirizzata al presidente della Provincia e all’assessore provinciale all’Ambiente per sollecitare la pulizia dell’Oasi del Simeto

Il consigliere provinciale del gruppo Pdl, Giuseppe Castiglione, ha presentato un’interrogazione indirizzata al presidente della Provincia e all’assessore provinciale all’Ambiente per sollecitare la pulizia della zona dell’Oasi del Simeto, sottoposta a controllo dell’Ente.

“Ho rilevato nell’area della Riserva, nonostante i diversi interventi di pulizia a carico dell’Ente, numerose micro discariche di pattume e di rifiuti derivati da demolizioni, tra cui l’amianto – ha affermato il consigliere Castiglione –. Ritengo sia indispensabile bonificare i tratti interessati al fenomeno per riqualificare l’area di grande pregio naturalistico, dove trovano il giusto habitat varie specie di volatili stanziali e migratori. Inoltre,  i cumuli d’amianto riscontrati mettono a repentaglio anche la salute dei residenti in quella porzione di territorio”.     

Il consigliere Giuseppe Castiglione auspica un intervento urgente della Provincia, così come recentemente è avvenuto per lo sfalcio e la potatura ai margini dell’Asse dei servizi e la pulizia del lungomare di viale Kennedy.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento