rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Librino / Viale Bummacaro

Al via la pulizia del verde pubblico nei quartieri della città

E' cominciato ieri il " riordino" straordinario del verde pubblico in tutte le zone della città. Si tratta, principalmente, di interventi di decespugliamento, potatura delle siepi e sfogliamento palme

E' cominciato ieri il “ riordino” straordinario del verde pubblico in tutte le zone della città. Si tratta, principalmente, di interventi di decespugliamento, potatura delle siepi, sfogliamento delle foglie secche delle palme. “Nel cambiamento della città- ha detto il sindaco Stancanelli- che riguarda l’osservanza di regole condivise, non poteva mancare anche una risistemazione “visiva”, un ordine del verde che può essere senz’altro apprezzato meglio da tutti se curato e in salute. La manutenzione non può e non deve mancare cosi come il rispetto dei cittadini che anzi invitiamo a segnalare disservizi e incuria”.

Tra gli interventi programmati, quello su Largo Podgora per sfoltire il grande ficus in maniera da migliorare visibilità e garantire la sicurezza. Lavori comunque provvisori perché, spiegano i tecnici, la completa potatura potrà essere effettuata solo nel periodo autunnale per non danneggiare l’albero. E’ già iniziato, inoltre, l’intervento sul verde a Librino e a parco Falcone. In particolare, a Librino, si stanno decespugliando le aiuole e lo spartitraffico dei viali Bummacaro e Moncada.

In questa zona si lavorerà fino a sabato 25 giugno. A parco Falcone si lavorerà fino a venerdì 24 giugno per decespugliamento e potatura delle siepi. “Ho colto le sollecitazioni di tanti cittadini – ha continuato il sindaco Stancanelli- e ho chiesto ai lavoratori dellaCatania Multiservizi uno sforzo in più per rimettere a posto le nostre vie e piazze anche nella considerazione del caldo estivo”.

Decespugliamento in corso anche e fino a sabato 25 giugno, in via Medaglie D’oro. Una leggera potatura e sfoltitura anche per le piante in via Loiacono e via Due Obelischi. In calendario per giovedì 23 lavori di giardinaggio per il lato “caserma “ di via Fontanarossa e per venerdi 24 giugno la potatura delle palme secche nello spartitraffico del viale Da Terrazzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la pulizia del verde pubblico nei quartieri della città

CataniaToday è in caricamento