Al via la pulizia del verde pubblico nei quartieri della città

E' cominciato ieri il " riordino" straordinario del verde pubblico in tutte le zone della città. Si tratta, principalmente, di interventi di decespugliamento, potatura delle siepi e sfogliamento palme

E' cominciato ieri il “ riordino” straordinario del verde pubblico in tutte le zone della città. Si tratta, principalmente, di interventi di decespugliamento, potatura delle siepi, sfogliamento delle foglie secche delle palme. “Nel cambiamento della città- ha detto il sindaco Stancanelli- che riguarda l’osservanza di regole condivise, non poteva mancare anche una risistemazione “visiva”, un ordine del verde che può essere senz’altro apprezzato meglio da tutti se curato e in salute. La manutenzione non può e non deve mancare cosi come il rispetto dei cittadini che anzi invitiamo a segnalare disservizi e incuria”.

Tra gli interventi programmati, quello su Largo Podgora per sfoltire il grande ficus in maniera da migliorare visibilità e garantire la sicurezza. Lavori comunque provvisori perché, spiegano i tecnici, la completa potatura potrà essere effettuata solo nel periodo autunnale per non danneggiare l’albero. E’ già iniziato, inoltre, l’intervento sul verde a Librino e a parco Falcone. In particolare, a Librino, si stanno decespugliando le aiuole e lo spartitraffico dei viali Bummacaro e Moncada.

In questa zona si lavorerà fino a sabato 25 giugno. A parco Falcone si lavorerà fino a venerdì 24 giugno per decespugliamento e potatura delle siepi. “Ho colto le sollecitazioni di tanti cittadini – ha continuato il sindaco Stancanelli- e ho chiesto ai lavoratori dellaCatania Multiservizi uno sforzo in più per rimettere a posto le nostre vie e piazze anche nella considerazione del caldo estivo”.

Decespugliamento in corso anche e fino a sabato 25 giugno, in via Medaglie D’oro. Una leggera potatura e sfoltitura anche per le piante in via Loiacono e via Due Obelischi. In calendario per giovedì 23 lavori di giardinaggio per il lato “caserma “ di via Fontanarossa e per venerdi 24 giugno la potatura delle palme secche nello spartitraffico del viale Da Terrazzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento