rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca

La Dusty fa le "pulizie straordinarie" nei quartieri Cibali e Pigno

“Stiamo consegnando questi quartieri dopo aver fatto delle pulizie straordinarie – ha detto Rossella Pezzino - che non venivano effettuate da chissà quanto tempo"

Da oltre un mese è in atto la campagna di sensibilizzazione etica “La Chiave della Bellezza”, ideata dall’amministratore unico di Dusty, Rossella Pezzino de Geronimo e condivisa dall’assessorato all’Ambiente e all’Ecologia del Comune di Catania, guidato da Fabio Cantarella. L'obiettivo è portare avanti un progetto che vuole dare gli strumenti giusti alle municipalità per limitare i disagi derivanti dall'abbandono indiscriminato di rifiuti.

Dopo aver bonificato e ripulito nelle settimane scorse i due quartieri di Cibali e Pigno, con particolare attenzione a quest’ultima che vanta oltre 100mila abitanti, ieri sono state consegnate due "chiavi della bellezza": un simbolo che sancisce il patto stipulato tra residenti e amministrazione pubblica.

“Stiamo consegnando questi quartieri dopo aver fatto delle pulizie straordinarie – ha detto Rossella Pezzino - che non venivano effettuate da chissà quanto tempo: spetta però ai residenti mantenerli puliti, con la stessa cura con cui vivono glie ambienti domestici".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Dusty fa le "pulizie straordinarie" nei quartieri Cibali e Pigno

CataniaToday è in caricamento