rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Dusty fa le "pulizie straordinarie" nei quartieri Cibali e Pigno

“Stiamo consegnando questi quartieri dopo aver fatto delle pulizie straordinarie – ha detto Rossella Pezzino - che non venivano effettuate da chissà quanto tempo"

Da oltre un mese è in atto la campagna di sensibilizzazione etica “La Chiave della Bellezza”, ideata dall’amministratore unico di Dusty, Rossella Pezzino de Geronimo e condivisa dall’assessorato all’Ambiente e all’Ecologia del Comune di Catania, guidato da Fabio Cantarella. L'obiettivo è portare avanti un progetto che vuole dare gli strumenti giusti alle municipalità per limitare i disagi derivanti dall'abbandono indiscriminato di rifiuti.

Dopo aver bonificato e ripulito nelle settimane scorse i due quartieri di Cibali e Pigno, con particolare attenzione a quest’ultima che vanta oltre 100mila abitanti, ieri sono state consegnate due "chiavi della bellezza": un simbolo che sancisce il patto stipulato tra residenti e amministrazione pubblica.

“Stiamo consegnando questi quartieri dopo aver fatto delle pulizie straordinarie – ha detto Rossella Pezzino - che non venivano effettuate da chissà quanto tempo: spetta però ai residenti mantenerli puliti, con la stessa cura con cui vivono glie ambienti domestici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Dusty fa le "pulizie straordinarie" nei quartieri Cibali e Pigno

CataniaToday è in caricamento