Domenica nei centri commerciali il “Pullman dei diritti” della Cgil

Il bus sarà dalle 10 in poi nei centri commerciali di Catania e provincia: "Le Zagare" di San Giovanni la Punta e "Centro Sicilia" di Catania

Tappa catanese, domenica, per il “Pullman dei diritti” della Cgil che sta attraversando l’intera penisola per informare cittadini, lavoratori, studenti, pensionati sui contenuti della Carta dei Diritti. Il bus sarà dalle 10 in poi nei centri commerciali di Catania e provincia: “Le Zagare” di San Giovanni la Punta e “Centro Sicilia” di Catania.

Sarà presente il Segretario generale della Cgil di Catania, Giacomo Rota. Nelle diverse soste si potrà firmare a sostegno della Carta dei Diritti, che rappresenta la riscrittura del diritto del lavoro in nome di un principio di uguaglianza che superi le varie forme e tipologie nelle quali si è frammentato negli anni.

La Cgil con la Carta, un testo composto da 97 articoli, propone un progetto di legge di iniziativa popolare, ovvero di un nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori, che estenda diritti a chi non ne ha e li riscriva per tutti. I diritti fondamentali sono molteplici: dal compenso equo e proporzionato alla libertà di espressione, dal diritto alla sicurezza al diritto al riposo, dalle pari opportunità alla formazione permanente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento