Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca

Quale futuro per l'agricoltura? In diretta il confronto su Catania Today

Ospiti in diretta il 23 aprile Giovanni Selvaggi (Confagricoltura) e, il 24 aprile, Nino Marino (Uila)

Tema caldo in tempi di coronavirus è l'agricoltura. Alla luce della crisi il settore è tornato ad essere tema principale dei dibattiti e si è compresa l'estrema importanza di tutelare un'eccellenza italiana, spesso bistrattata e soffocata dalla grande distribuzione e della concorrenza straniera, spesso sleale.

Parlermo del presente, e del futuro, dell'agricoltura con Giovanni Selvaggi, presidente di Confagricoltura Catania, nel corso di una diretta sulla nostra pagina facebook domani, 23 aprile a partire dalle 15.30, affrontando anche il nodo del lavoro e dell'allarme per la mancanza di manodopera.

Il giorno successivo il nostro ospite, sempre alle ore 15.30, sarà il sindacalista Nino Marino - segretario generale Uila Sicilia - e affronteremo i problemi lavorativi del settore e le proposte attualmente in campo. Molto attuale il tema della reintroduzione dei voucher in agricoltura e la proposta, di diverse parti politiche, di destinare al lavoro dei campi i percettori del reddito di cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale futuro per l'agricoltura? In diretta il confronto su Catania Today

CataniaToday è in caricamento