rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cibali

Quarta circoscrizione e associazioni di volontariato a lavoro per il rispetto dell'ambiente

La quarta commissione consiliare della quarta circoscrizione si riunisce per focalizzare l'attenzione sul rispetto dell'ambiente e la promozione della solidarietà. Il presidente e consigliere Mirko Giacone ha organizzato l'incontro dove hanno partecipato associazioni di volontariato della zona

La quarta commissione consiliare della 4 quarta circoscrizione si riunisce per focalizzare l'attenzione sul rispetto dell'ambiente e la promozione della solidarietà. Il Presidente e consigliere Mirko Giacone ha organizzato l'incontro dove hanno partecipato associazioni di volontariato presenti nel territorio della circoscrizione San Giovanni Galemo, Trappeto, Cibali tra cui "Punto luce" e l'associazione "Misericordia".

"L'obiettivo dichiarato - spiega Giacone - è quello di iniziare un percorso di collaborazione tra organi istituzionale e il tessuto associativo presente nel territorio della circoscrizione per poter al meglio progettare e realizzare iniziative che possono coinvolgere al meglio i concittadini".

A tal proposito si sta già operando per la realizzazione di varie proposte tra cui quella all'ordine del giorno della seduta odierna: "Rispettiamo il nostro ambiente" con "il fine di inculcare ai cittadini sin da piccoli l'importanza di preservare l'ambiente che ci circonda prendendosene cura" spiega ancora Giacone.

"Approfittando dell'inizio ormai prossimo della stagione estiva di sta lavorando appunto per includere in questo progetto bambini e genitori della 4 circoscrizione affinché si possa contribuire alla pulizia delle nostre spiagge". E'quanto spegano i consiglieri presenti in commissione, Francesco Nauta e Giovanni Curia, i quali trovano che questo sia "un primo passo per intrecciare sempre più rapporti con il territorio e i suoi abitanti e la collaborazione con le associazioni di volontariato. Una tappa che potrà portare ottimi frutti nel raggiungimento di questo condiviso obiettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta circoscrizione e associazioni di volontariato a lavoro per il rispetto dell'ambiente

CataniaToday è in caricamento