rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Quarta municipalità, Buceti: "Servono interventi di potatura in tutta la circoscrizione"

"Gli interventi di potatura, effettuati in piazza Bonadies, devono essere estesi in altre parti della municipalità" afferma il consigliere Erio Buceti

"Gli interventi di potatura, effettuati in piazza Bonadies, devono essere estesi in molte altre parti della municipalità  altrimenti Palazzo degli Elefanti rischia di portare avanti un piano di lavoro a macchia di leopardo che non darà nessun risultato duraturo a lungo termine". Con queste parole il consigliere della quarta municipalità Erio Buceti fa il quadro della situazione dei quartieri Cibali-Trappeto Nord- San Giovanni Galermo dopo aver effettuato una serie di sopralluoghi per mappare il territorio.

"Dall’incontro con cittadini e commercianti -continua Buceti - ho riscontrato che situazioni critiche persistono da mesi sulla circonvallazione, nei pressi di piazza 2 giugno 1946 e in via Gioviale. Qui alberi alti decine di metri, carichi di fogliame, possono mettere in serio pericolo l’incolumità di molta gente la cui unica colpa sarebbe quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. L’amministrazione ha forse dimenticato quello che è successo in piazza 2 giugno lo scorso luglio o in via Sebastiano Catania alcuni mesi fa? Tragedie scongiurate per un soffio con grossi rami che si staccavano dal tronco e finivano a terra. In via Gioviale, davanti ai due plessi della scuola Petrarca, gli alberi si trovano proprio a pochi passi dagli slarghi dove i genitori accompagnano i figli. Non solo, davanti ad uno degli istituti, il verde serve a coprire l’enorme discarica di rifiuti che i soliti incivili abbandonano a cadenza settimanale".

"Ecco perchè- conclude il consigliere- chiedo  una potatura immediata e soprattutto costante che eviti inutili rischi a residenti e pendolari. Lavori che vanno immediatamente estesi anche sulla circonvallazione e su piazza 2 Giugno, nei pressi del viale Mario Rapisardi. Se un ramo finisse in strada le conseguenze in termini di viabilità e vivibilità sarebbero drammatiche con lunghe code e traffico in tilt per ore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta municipalità, Buceti: "Servono interventi di potatura in tutta la circoscrizione"

CataniaToday è in caricamento