rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La quarta municipalità incontra gli alunni della scuola "Padre Santo di Guardo"

Con la seduta di consiglio il presidente Giacalone e il vice presidente Zingale insieme ai consiglieri Arena, Curia, Cavallaro, Giacone e Sofia hanno voluto rispondere a tutte le domande poste dai ragazzi

Lezioni di democrazia in primo piano nella sede della municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” in via Don Minzoni con i piccoli alunni della scuola “Padre Santo di Guardo”. Un percorso di educazione alla cittadinanza attiva che coinvolge i più piccoli.

Con la seduta di consiglio il presidente Giacalone e il vice presidente Zingale insieme ai consiglieri Arena, Curia, Cavallaro, Giacone e Sofia hanno voluto rispondere a tutte le domande poste dai ragazzi. "L’obiettivo è abituare gli studenti ad avere sempre un atteggiamento responsabile nei confronti della nostra società - dichiarano all'unanimità i consiglieri - Concetti come votazione e mozione possono sembrare ancora troppo complicati da capire ma, attraverso nozioni chiare e basilari, i ragazzi possono comprendere meglio la realtà che li circonda per sognare un quartiere più vivibile ed a misura di bambino. Una splendida occasione per riflettere sulle politiche cittadine con una conferenza a tutto tondo che aiuti i ragazzi a fare scelte future più responsabili per il nostro territorio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La quarta municipalità incontra gli alunni della scuola "Padre Santo di Guardo"

CataniaToday è in caricamento