rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Questione Amt, sindacati chiedono incontro urgente con il Comune

A chiedere un nuovo incontro al sindaco Bianco sul tema del trasporto pubblico locale sono il segretario della Filt Cgil Alessandro Grasso, e quello della Fit Cisl, Mauro Torrisi

"È urgente dare seguito a quanto concordato nei mesi scorsi con l'amministrazione comunale: subito un 'tavolo' sul trasporto Amt con l'assessore regionale Pistorio, deputati regionali, Regione, Comune e parti sociali". A chiedere un nuovo incontro al sindaco Bianco sul tema del trasporto pubblico locale sono il segretario della Filt Cgil Alessandro Grasso, e quello della Fit Cisl, Mauro Torrisi.

L'ultima riunione sul tema si era tenuta a fine marzo scorso e la decisione di organizzare un confronto tra le parti su temi importanti come l' "obiettivo chilometrico" (già individuato dal presidente Lungaro in 9 milioni di chilometri e segnalato alla Regione) e le problematiche economico - lavorative, è apparsa subito necessaria ai sindacati.

"Chiediamo di essere ricevuti perché non possiamo far trascorrere altro tempo prezioso. Il trasporto locale ha un'importanza centrale nella strategia di sviluppo e di lavoro della città", concludono i due sindacalisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questione Amt, sindacati chiedono incontro urgente con il Comune

CataniaToday è in caricamento