rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Raccolta differenziata, numeri troppo bassi in città: arriva nuova campagna informativa

Per sensibilizzare i cittadini sull'argomento, sabato 21 e domenica 22 maggio, dalle ore 9.00 alle 14.00, in piazza Giovanni Verga, piazza Aldo Moro e piazza Michelangelo

C'è ancora molto da fare sul fronte della raccolta differenziata a Catania. Per sensibilizzare i cittadini sull'argomento, sabato 21 e domenica 22 maggio, dalle ore 9.00 alle 14.00, in piazza Giovanni Verga, piazza Aldo Moro e piazza Michelangelo a Catania si terrà il primo dei due week dedicati alla raccolta differenziata.

L'evento rientra nell'ambito della campagna Catania Rinasce, dal comune di Catania in collaborazione con il CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi. 

"La raccolta differenziata porta a porta è uno dei cardini del cambiamento di questa città - dice il sindaco Enzo Bianco -. Per realizzarla in maniera adeguata è fondamentale il rispetto assoluto delle indicazioni e delle modalità di conferimento. Nulla di particolarmente complicato, ma occorre la collaborazione di tutti. I veri protagonisti di questa rivoluzione culturale siamo tutti noi in quanto cittadini chiamati a dimostrare senso civico, impegno e rispetto delle regole.

Il comune di Catania - continua Bianco - con il supporto del Conai, oltre a distribuire i kit ha dato tutto il supporto necessario. Per venire incontro ulteriormente ai catanesi coinvolti nella raccolta differenziata porta a porta, abbiamo deciso di supportare tutti con ulteriori informazioni e servizi attraverso i gazebo che sabato e domenica prossima si troveranno in alcune piazze della città”.

Le zone della città, progressivamente coinvolte nella raccolta differenziata porta a porta, sono così delimitate: a Nord da via Rosso di San Secondo, a Est dal viale Vittorio Veneto, a Ovest da via Caronda e a Sud all'asse viale Regina Margherita- viale XX Settembre- Corso Italia. Durante i week end dedicati alla raccolta differenziata, nei gazebo appositamente allestiti, saranno ricordate le indicazioni su cosa e come conferire le diverse tipologie di rifiuti, verranno spiegati i benefici della raccolta differenziata e illustrati i kit di conferimento. Il personale sarà a disposizione di tutti i cittadini per rispondere a qualsiasi dubbio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, numeri troppo bassi in città: arriva nuova campagna informativa

CataniaToday è in caricamento